Percorso formativo – assistenziale

Nato a Nuoro il 26/08/1984, il Dr. Mura ha frequentato il Liceo Classico Giorgio Asproni della sua città, diplomandosi nel 2003 con il massimo dei voti (100/100).

Ha frequentato il primo anno della facoltà di Medicina e Chirurgia di Torino per poi trasferirsi a Sassari nel corso del secondo anno di Università. A partire dal quarto anno di studi ha intrapreso il tirocinio presso la struttura di Cardiologia dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Sassari.

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia nel 2009 con votazione 110/110 e Lode, con menzione della commissione esaminatrice.

Ingresso in Scuola di Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel 2010. A partire dal secondo anno di corso ha iniziato il percorso di formazione in cardiologia interventistica, dapprima in ambito aritmologico (elettrostimolazione), poi elettrofisiologico (studi transesofagei e endocavitari e ablazioni). A partire dal quarto anno di corso ha iniziato il percorso formativo in ambito interventistico coronarico.

A fine della scuola di specializzazione il Dr. Mura aveva già eseguito centinaia di procedure interventistiche da primo operatore (come attività tutelata), procedure certificate dalla struttura di appartenenza.

Specializzazione in Malattie dell’Apparato Cardiovascolare nel maggio 2015 con votazione 50/50 e lode.

convegno-31

Vincitore di procedura comparativa per titoli e colloquio, indetto dall’ ASL 1 di Sassari nel maggio dello stesso anno per la Struttura complessa di Cardiologia del P.O. Santissima Annunziata.

Il Dr. Mura ha frequentato numerosi corsi di formazione interventistica sia in ambito nazionale che internazionale.

Relatore a numerosi convegni e congressi di respiro regionale e nazionale.

Ad oggi dirigente medico presso il Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata di Sassari, AOU Sassari, nel quale svolge attività di reparto, ambulatoriale e cardiologia interventistica in ambito coronarico, cardiaco strutturale, aritmologico e elettrofisiologico.